Alloggi ad Amalfi. Dov'é tranquillo e romantico |

Un soggiorno romantico sulla Costiera Amalfitana

Se siete  cerca di alloggi ad Amalfi ma avete paura di essere travolti dall’invasione turistica tipica del periodo estivo, dovreste evitare i soggiorni nelle aree piú vicine al mare. La costiera amalfitana  infatti é una meta turistica di fama mondiale. Un fiore all’occhiello del turismo italiano, con chilometri di costa che dalle pendici dei Monti Lattari disegna un paesaggio di scogliere, calette e insenature. 

Durante le mie vacanze in costiera, ho scoperto per caso un paesino arroccato su una collina, a pochi chilometri da Amalfi e con una vista stupenda sulla costiera che si chiama Pogerola.

Pogerola é una scelta intelligente per chi cerca alloggi ad Amalfi,perché si trova nel cuore della costiera ma é poco conosciuto, tranquillo e molto romantico.

Il paese ha un migliaio di abitanti, una piazza con un bar, un parcheggio, un alimentari, un ristorante e poco piú. La maggior parte delle abitazioni nel periodo estivo vengono affittate ai turisti, la maggior parte godono di una terrazza con vista sul mare. Il nostro appartamento ad esempio ne aveva una e il paesaggio era splendido.

Tornando da una lunga giornata al mare o da una passeggiata tra le vie di Amalfi, apprezzerete la tranquillitá di Pogerola, un rifugio dove il tempo sembra scorrere piú lento. Se sceglierete di alloggiare qui, aspettate il tramonto e godetevi il panorama!

Da Pogerola non rinuncerete alla comoditá di essere  al centro perché il mare e Amalfi sono a soli 5km di distanza.  Se non volete usare la macchina, é possibile prendere un autobus che parte dalla piazza del paese e quindi é molto comodo. 

Pogerola é inoltre parte di un sentiero molto paesaggistico che collega la frazione Pastena di Amalfi alla localitá di Railo. Partendo da Pastena, si percorre una lunga scala che conduce alla frazione di Pogerola. Giunti alla piazza si prosegue su una nuova scalinata salendo nella parte alta della cittá che porta alla Chiesa settecentesca della Madonna dei Fuondi. Da qui l’ultima parte del percorso conduce a Railo (737 mt). Il nostro B&B era proprio nei pressi della parte iniziale di questa scalinata e abbiamo raggiunto Amalfi a piedi in circa 20 minuti.

Ultima osservazione, Pogerola é anche una soluzione piú economica, io ho soggiornato qui nel periodo di Settembre e all’inizio della mia ricerca non avevo trovato alloggi ad Amalfi a cosí buon prezzo. 

Insomma se siete in cerca di alloggi sulla costiera amalfitana e magari viaggiate in coppia date un’occhiata a cosa offre questa zona!  

 

Ti é piaciuto questo articolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *