I parchi piú belli di Londra. Scopri quali sono |

I parchi piú belli di Londra

I parchi piú belli di Londra. Scopri quali sono i migliori.

Londra é una cittá con molte aree verdi dove la gente del posto ama riversarsi in ogni periodo dell’anno ma soprattutto nelle giornate piú calde d’estate. Alcuni di questi parchi sono grandissimi e al loro interno si trovano laghetti, boschi, riserve naturali, aree sportive attrezzate e quant’altro. Scoprite quali sono i parchi piú belli di Londra in cui passeggiare o trascorrere una giornata in compagnia.

REGENT’S PARK

A Londra si trovano ben 8 parchi reali. Questi parchi appartengono alla monarchia ed erano fino a metá del XIX secolo adibiti a riserve di caccia e chiusi al pubblico.

Uno di questi é Regent’s Park, nel quartiere di Camden. Questo parco ha un estensione di 166 ettari e una flora estremamente ricca. Al suo interno ospita un giardino di rose, dei salici piangenti sulle sponde del laghetto e diversi giardini. Qui si trova il London Zoo, uno dei piú grandi in Europa nonché un ampia zona attrezzata per lo sport all’aperto. Se vi capiterá di visitare questo parco, allungatevi fino a Primrose Hill, una famosa collina da cui potrete godere una delle migliori viste su Londra. 

Come arrivare in metro: scendi a Regent’s Park dalla Bakerloo line oppure a Great Portland Street dalla linea Circle o Metropolitan.
Con il bus:  n. 18/207/74/88

HOLLAND PARK

Probabilmente meno conosciuto dai turisti, Holland Park é uno dei piú singolari e affascinanti della capitale inglese.

Si trova nell’ elegante quartiere di Kensington & Chelsea, una delle zone piú esclusive di Londra e si articola in una serie di sentieri che conducono alle due aree di maggiore interesse del parco.

I giardini di Kyoto sono una splendida riproduzione di un giardino giapponese e comprendono una cascata,uno stagno e un ponticello sotto il quale abitano decine di enormi carpe. Nei pressi del giardino potrete incontrare un pavone, presenza fissa del parco, che sfoggia con grande orgoglio la sua coda coloratissima. Poco piú in lá si trova il giardino memoriale di Fukushima, inaugurato pochi anni fa per onorare le truppe britanniche venute in soccorso dei giapponesi dopo un forte terremoto.

Come arrivare in metro: scendi a Holland Park dalla linea Central.
Con il bus:  n. 31/94/148/228

 

HAMPSTEAD HEATH

Anche Hampstead Heath é un parco poco conosciuto dai turisti ma certamente tra i piú amati dai londinesi. É il secondo piú grande di Londra, con un estensione di ben 600 ettari e alcune aree sono state dichiarate siti di interesse scientifico per la loro importanza dal punto di vista della storia naturale. All’interno del parco si trovano 17 laghetti, aree boschive e diversi sentieri. Vi é persino un area dove é possibile fare il bagno nel lago, attrezzata con tanto di spogliatoi divisi e doccie! Accedendo alla Parliament Hill é possibile ammirare una vista suggestiva della cittá. Hampstead Heath é il parco ideale per trascorrere una giornata all’aria aperta..attenti peró a non perdervi. Anche il quartiere di Hampstead c che si sviluppa sulle colline circostanti é estremamente suggestivo.

Come arrivare in metro: scendi a Hampstead Heath dalla Overground.
Con il bus:  n. 210/603/24/168

 

I parchi piú belli di Londra. Scopri quali sono i migliori.

RICHMOND PARK

Anch’esso appartenente alla lista dei parchi reali, Richmond Park é l’area naturale piú grande di Londra con un incredibile estensione di oltre 1000 ettari ed é attualmente considerata riserva naturale. Si trova piuttosto lontano dal centro cittá nel quartiere di Richmond e richiede dunque una visita di una giornata. All’interno del parco si trovano boschi, laghetti ed enormi prati ma soprattutto oltre 600 cervi che possono essere avvistati con facilitá dai visitatori.

Come arrivare in metro: scendi a Richmond dalla linea District.
Come arrivare in treno: Prendi il treno per Richmond alla stazione di London Waterloo.

 

GREENWICH PARK

Nel famoso quartiere di Greenwich, si trova uno dei parchi piú belli di Londra. Il  parco é conosciuto principalmente per l’Osservatorio di Greenwich da cui parte il meridiano 0. Mentre salite la collina che conduce all’osservatorio, non giratevi mai indietro ma aspettate di arrivare in cima. La vista di Londra vi lascerá a bocca aperta! Dopo aver visitato il parco camminate anche per le vie del quartiere e costeggiate il fiume. Greenwich é molto diversa dal resto di Londra e sembra un paese a se stante.

Come arrivare in metro: scendi a North Greenwich dalla linea Jubilee o DLR.
Come arrivare in bus: 53/54/188/202/108/89

Se cerchi altre curiositá su Londra, clicca qui per la guida sui pub antichi della capitale inglese, oppure visita https://secretldn.com/ per consigli su ristoranti, bar, club e quant’altro!

 

Ti é piaciuto questo articolo?

5 commenti su “I parchi piú belli di Londra. Scopri quali sono”

  1. Pingback: Pub storici di Londra. Scopri quali sono i piú antichi | Holidaylia

  2. Io amo Londra, amo il suo tempo instabile ma dai mille colori. Amo l’odore di metropoli. Amo l’infinito verde. Amo la gente. Amo la città. Amo la sensazione di Libertà.

    1. Londra é una cittá incredibile, la si ama e la si odia. É una metropoli in continua trasformazione, che vive a ritmi frenetici e offre attrazioni per tutti i gusti. Io ci vivo da 6 anni e ancora continuo a scoprirla!

  3. Londra è una città che ancora mi manca e quando avrò la fortuna di organizzare un viaggio, credo che i parchi saranno inseriti in itinerario. Prendo qualche spunto dal tuo articolo, grazie.

    1. I parchi sono una parte importante del vivere Londra, sebbene sia una metropoli modernissima infatti ha conservato tantissimo verde. Ti consiglio di visitarne almeno uno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *