Italia | Holidaylia

Italia

COSA VEDERE A OTRANTO E DINTORNI: 7 LOCALITÁ DA NON PERDERE NEL SALENTO

Cosa vedere a Otranto e dintorni. Borghi storici, chilometri di costa incontaminata, panorami da favola..Scopri ora le localitá imperdibili del Salento…leggi l’articolo!

COSA VEDERE A VITERBO IN UN GIORNO: I BORGHI DELLA TUSCIA

Scopri cosa visitare a Viterbo, la cittá con il piú grande centro medievale d’Europa. Rimasto intatto nell’aspetto e nell’atmosfera, tra edifici in pietra e le sedi papali del XIII secolo. La “Cittá dei Papi” ha avuto un passato glorioso..leggi l’articolo!

PONZA IN BARCA
Ponza, la più grande delle isole pontine, ha una costa ricca di calette, insenature e grotte sommerse raggiungibili in barca. Un paradiso per lo snorkeling con acque cristalline da esplorare in ogni angolo..leggi l’articolo!
GROTTA DELLA POESIA. LA PISCINA NATURALE PIÚ BELLA D’ITALIA

A 20 km da Otranto, nel comune di Melendugno si trova un’opera d’arte scolpita dal mare, inserita in un’area archeologica protetta. Scopri la Grotta della Poesia, una delle piscine naturali piú belle al mondo…leggi l’articolo!

COSA VEDERE E COME ARRIVARE A CIVITA DI BAGNOREGIO

Civita di Bagnoregio è uno dei borghi più affascinanti d’Italia. Nata su una rupe in tufo e argilla, fu definita la “Città che muore” per l’erosione delle sue pareti che ha causato un lento e inesorabile abbandono. Il borgo rimasto intatto attrae ogni anno milioni di curiosi…leggi l’articolo!