Destinazioni | Holidaylia

DESTINAZIONI

PONZA. UN’ISOLA DA SCOPRIRE IN BARCA

Ponza é la piú grande delle isole pontine e sulla sua costa si trovano insenature, calette, grotte sommerse e faraglioni..esplorala in barca per ammirare queste oasi di acqua cristallina…leggi l’articolo!

GROTTA DELLA POESIA. LA PISCINA NATURALE PIÚ BELLA D’ITALIA

A 20 km da Otranto, nel comune di Melendugno si trova un’opera d’arte scolpita dal mare, inserita in un’area archeologica protetta..scopri la Grotta della Poesia, una delle piscine naturali piú belle al mondo…leggi l’articolo!

PRAGA. UNA CAPITALE SENZA TEMPO

Praga ha un fascino a cui é impossibile resistere e che resiste al tempo. Ogni angolo racconta una storia. Passeggia tra i vicoli del centro storico o del castello e perditi in un viaggio nel tempo. Ammira gli scorci dal ponte San Carlo..leggi l’articolo!

Un weekend a Lione.La capitale enogastronomica francese
LIONE. CAPITALE GASTRONOMICA FRANCESE

Lione é la capitale della gastronomia francese ma non solo. Scopri il suo carattere passeggiando tra i vicoli della Vieux Lyon, tra i tipici Bouchon, le antiche Brasserie e alcuni passaggi segreti poi sali sulla collina Fourviére e goditi il paesaggio..leggi l’articolo!

RIGA. COSA VEDERE NELLA CAPITALE LETTONE

Riga é la piú popolosa cittá delle Repubbliche Baltiche. La capitale lettone é una cittá moderna e cosmopolita che vanta una storia antica, riflessa nelle belle architetture della cittá vecchia che é patrimonio dell’UNESCO..leggi l’articolo!

BRUGES. LA VENEZIA DELLE FIANDRE

Conosciuta anche come la “Venezia del Nord”, Bruges é una cittá di incomparabile bellezza e tra le piú romantiche d’Europa. Passeggia tra le vie del centro medievale meglio conservato d’Europa e completa la visita con un giro in barca tra i canali..leggi l’articolo!

EDIMBURGO. CITTÁ DI FASCINO E MISTERO

Le strade di Edimburgo sono intrise di leggende e creano un’atmosfera misteriosa, un fascino che avvolge i suoi monumenti e penetra l’animo dei visitatori..Percorri la Royal Mile e ammira gli edifici della Citta Vecchia, poi sali su Calton Hill per una foto da cartolina… leggi l’articolo!

viaggio in provenza
ARLES. SULLE TRACCE DI VAN GOGH E DEI ROMANI

Arles é una delle cittá piú belle della Provenza e della Francia meridionale. Un tempo capitale romana, Arles é conosciuta per la sua famosa arena e gli altri monumenti legati all’era imperiale nonché per aver ospitato Van Gogh, che trascorse qui gli anni piú prolifici della sua carriera artisitica..leggi l’articolo!

BATH. LE TERME ROMANE E NON SOLO

Le terme romane di Bath sono la principale attrazione del posto, ma non l’unica. Questa cittá trasuda storia e arte ed é patrimonio UNESCO dal 1987. Trascorrete un weekend all’insegna del riposo nelle terme moderne e scoprite l’antica storia della cittá..leggi l’articolo!

VISITARE MONTMARTRE. L’ANIMA BOHÉME DI PARIGI

Montmartre é sempre stato qualcosa di diverso dal resto di Parigi. Il suo cuore artistico dall’animo bohéme e lascivo é rappresentato dagli artisti di strada. Un tempo era abitato da Picasso, Renoir, Van Gogh o Delacroix. ..leggi l’articolo!

Leggi anche i nostri consigli per ristoranti locali, gite in barca ed escursioni nella sezione Consigli di Viaggio!