DOVE SI TROVA
[ torna al menu ]
L’Horseshoe Bend negli ultimi é diventato una meta sempre piú popolare dei viaggi nel West e molti di voi avranno sicuramente visto nel web delle foto di questo spettacolo della natura. Abbiamo pensato quindi di parlare in questo articolo di cosa vedere all’Horseshoe Bend, dove si trova e che cos’é.
L’Horseshoe Bend si trova in Arizona, vicino al paese di Page, in una posizione ottima per una visita piú ampia delle altre meraviglie dell’Arizona. A poca distanza si trovano infatti anche i famosi Antelope Canyon e Lake Powell.
Per chi arriva da Las Vegas, l’Horseshoe Bend si raggiunge in circa 4,30 ore di macchina mentre la distanza dal Grand Canyon é di 3 ore.
Per accedere é necessario pagare il costo di 10$ dollari per il parcheggio, da lí impiegherete 5 minuti per raggiungere a piedi il punto di osservazione.
CHE COS'É E COSA VEDERE
[ torna al menu ]
Vediamo adesso cosa vedere all’Horseshoe Bend.
L’Horseshoe Bend é letteralmente uno sperone di roccia alto 300 metri a forma di cavallo circondato dal fiume Colorado. La forma e l’aspetto di questa roccia é il risultato di secoli di erosione causati dal fiume. Lo spettacolo é magnifico grazie anche alla contrapposizione tra il colore rosso della roccia e quello verde-blu del fiume.
Il famoso View Point dell’ si trova a circa 1km dal parcheggio ed é un percorso facile e adatto a tutti.
Per scattare le foto dovrete avvicinarti al dirupo ma fatelo con cautela poiché non ci sono protezioni. Nei suoi pressi non ci sono escursioni ma potrete spostarvi nei pressi del punto panoramico per ammirarlo da diverse angolazioni.
La visita all’Horseshoe Bend non richiede piú di un’ora per cui combinarla a quella dell’Antelope Canyon é sempre un’ottima opzione. Sottolineamo infatti che queste due importanti si trovano a poche miglia l’una dall’altra sulla Highway 89 da Page.
Se volete fare l’escursione dell’Antelope Canyon, ricordate tuttavia di entrare nella lotteria di prenotazione che trovate nel link.