Dove mangiare a Lione: La famosa Brasserie Georges |

Dove mangiare a lione: la famosa brasserie georges

migliori ristoranti locali

Lione é la capitale della gastronomia francese, dai tipici Bouchon di cui abbiamo giá parlato in precedenza alle Brasserie e ai ristoranti stellati, c’é tutto ció che serve per soddisfare anche i palati piú fini. Durante il nostro weekend in cittá, su raccomandazione di alcune persone del posto, abbiamo deciso di cenare alla famosa Brasserie Georges che si trova nei pressi della stazione di Perrache ed é un ottima scelta se volete mangiare bene a Lione assaggiando piatti tipici della tradizione francese.

Fondata nel 1836, questa Brasserie é la piú antica di Lione e una delle piú grandi in Europa, una vera istituzione del posto! Negli anni hanno cenato qui ospiti illustri come Jules Verne, Hernest Hemingway Emile Zóla e i fratelli Lumiére tra gli altri..

La sala é veramente enorme; la decorazione in stile Art Decó é successiva ad una ristrutturazione del 1924 e c’é anche della musica dal vivo suonata da una banda e da un pianoforte. Appena arrivati, avendo una prenotazione, siamo stati accolti alla reception e accompagnati al tavolo in pochi secondi. Consiglio anche a voi di farlo, perché il ristorante é sempre molto frequentato e senza una prenotazione probabilmente c’é da attendere un 

Dove mangiare a Lione.La Brasserie Georges

Il menú é piuttosto ampio, ovviamente sono serviti tutti i piatti tipici della tradizione lionese e alcune altri prodotti regionali e internazionali. 

Noi abbiamo ordinato una terrina di pollo, tartare di manzo e brasato di vitello con una bottiglia di vino e un gelato per dessert. Durante il servizio, abbiamo apprezzato il fatto che la maionese fresca e la tartare siano state preparate direttamente al tavolo da un cameriere molto disinvolto. Il locale é molto affollato sia da gente del posto che da turisti, tuttavia voglio sottolineare la puntualitá e la precisione delle comande. In definitiva posso dirvi che il locale ha rispettato le aspettative: si mangia bene, il servizio é stato cortese e attento e il prezzo onesto.

Aggiungo che la brasserie produce anche una birra, disponibile in versione Pale Ale, chiara classica e scura. Noi non l’abbiamo assaggiata ma ho visto alcune persone farlo, nell’attesa che il loro tavolo si liberasse..

Dove mangiare a Lione.La Brasserie Georges
Menu Brasserie Georges
Indirizzo: 30 Cours de Verdun Perrache, 69002 Lyon, Francia
 
Ti é piaciuto questo articolo?

1 commento su “Dove mangiare a Lione: La famosa Brasserie Georges”

  1. Pingback: Un weekend a Lione.La capitale enogastronomica francese | Holidaylia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *