Destinazioni low cost.Le migliori 10 scelte da Lonely Planet |

Le migliori destinazioni Low Cost del 2020

Lonely Planet ha pubblicato qualche mese fa le migliori destinazioni low cost del 2020 per valore qualitá/prezzo. Alcune di queste sono molto sorprendenti, altre piú conosciute. Scopri quali sono!

1. NUSA TENGGARA ORIENTALE, INDONESIA

Superando Bali e proseguendo verso est, raggiungere quest’area dell’Indonesia non ancora meta del turismo di massa. L’arcipelago di Alor é cosparso di spiagge incontaminate e ospita alcuni dei siti di immersione piú belli del paese. Essendo in un’area meno turistica, i costi di viaggio saranno molto piú contenuti.

 

 

2. BUDAPEST, UNGHERIA

Nonostante sia una delle migliori capitali europee in termini di arte, cultura e attrazioni, Budapest resta una destinazione low cost. Potrete rilassarvi in uno dei suoi famosi impianti termali oppure godervi i suoi bar ed enoteche al costo di pochi euro. Camminate per le sue vie e scoprite gli affascinanti capolavori di Art Noveau.

3.MADHYA PRADESH, INDIA

Le aree faunistiche di questa regione ospitano molti animali tra cui cervi, scimmie, cinghiali e soprattutto tigri. Quest’ultime stanno aumentando rendendo piú probabile un’avvistamento. Il costo di un safari qui é molto piú basso rispetto all’Africa e inoltre potrete visitare luoghi storici come il tempio di Khajuraho e le cittadine di Orchha e Mandu.

4. BUFFALO, STATI UNITI

Buffalo sta diventando sempre piú una destinazione di tendenza. Approfittando dei voli low cost potrete ammirare le architetture di Frank Lloyd Wright oppure visitare il modernissimo Children’s Museum. Soprattutto a solo un’ora di distanza in autobus dalla cittá si trovano le celebri Cascate del Niagara.

5. BAKU, AZERBAIGIAN

Ai confini occidentali d’Europa, affacciata sul mar Caspio, si trova Baku. La capitale dell’Azerbaigian é un centro moderno con atmosfera cosmopolita, riconosciuto come patrimonio UNESCO. Gli alloggi in questa cittá sono molto economici ma non rinunciano ai comfort e alla qualitá. Uscendo dalla cittá ci si trova davanti ad un paesaggio singolare e misterioso con villaggi sperduti dominati dal Caucaso sullo sfondo.

 

6. SERBIA

La Serbia é un paese europeo poco conosciuto dai visitatori. La capitale Belgrado é una cittá ricca di storia e di vita. Tuttavia, questo paese ha molto altro da offrire; natura incontaminata, antichi monasteri, centri termali e cantine vinicole. Il tutto a prezzi davvero modici.

7. TUNISIA

La Tunisia offre ai visitatori un ottimo rapporto qualitá-prezzo ed é certamente una delle mete piú interessanti del Nord Africa.

Qui potrete visitare la medina di Tunisi, le rovine della millenaria Cartagine o il quartiere sul mare di Sidi Bou Said. Un’escursione nel Sahara renderá il vostro viaggio unico, soprattutto se alloggierete nei Dar, ville e boutique-hotel nati dalla riconversione delle antiche case a schiera cittadine e che offrono un perfetto compromesso tra le tradizioni locali e il comfort moderni.

 

 

8. CAPE WINELANDS, SUD AFRICA

A poca distanza da Cape Town si trova la regione vinicola della Winelands. Il paesaggio consiste in infinite distese di viti incorniciate dalle montagne. Tra le colline della regione vinicola si trovano ristoranti pregiati che offrono pietanze e vini di alta qualitá e bellissime guesthouse, ville e B&B a prezzi ridotti rispetto alla cittá. Da qui potrete prendere parte a tour di degustazione a prezzi modici o visitare le storiche cittá di Franschhoek o Stellenbosch.

 

9. ATENE, GRECIA

Conosciuta nel mondo per il celebre Partenone, Atene é una cittá antica e affascinante. L’Acropoli al tramonto o la sera é uno dei luoghi piú romantici in tutta Europa. Nei suoi pressi si trovano il Tempio di Poseidone, la Biblioteca Nazionale e l’Universitá di Atene che fondono l’arte antica a quella neoclassica. Il centro é area pedonale per cui molto camminabile e piú tranquillo del resto cittá. Inoltre il mar Egeo che bagna la cittá offre spiagge dal mare cristallino, soprattutto allontanandosi qualche chilometro dal centro. Infine godere la cucina greca in uno dei ristoranti locali risulta davvero economico.

10. ZANZIBAR, TANZANIA

In questa regione a nord-ovest della Tanzania potrete trovare alloggi sulla spiaggia a prezzi incredibili rispetto ai Caraibi o altre isole del Pacifico, Il mare é tuttavia stupendo e non ha nulla da invidiare ai suddetti. Resterete piacevolmente colpiti anche dal mangiare mentre non mancate di passeggiare per la via della cittá tra ristoranti e caffé.

Se questo articolo sulle migliori destinazioni low cost vie é piaciuto, date un’occhiata anche alla classifica dei 10 paesi, 10 regioni e 10 cittá del momento: https://www.lonelyplanetitalia.it/best-in-travel

 

Ti é piaciuto questo articolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *